CERTIFICATI MEDICI per PLAYCAMP

CERTIFICATI MEDICI per PLAYCAMP

In questo articolo cercheremo di fare chiarezza su CERTIFICATI MEDICI di IDONEITA’ ALLA PRATICA SPORTIVA.

Che tipologie di certificato possono essere presentate?

  1. CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA’ ALLA PRATICA SPORTIVA AGONISTICA (solitamente foglio giallo rilasciato dal centro di medicina sportiva dove è stata effettuata la visita, una copia per l’atleta, una copia per la società richiedente)
    In caso di POSITIVITA’ al COVID decade la validità e deve essere effettuata una nuova visita di accuratezza adeguata alla sintomatologia del paziente a discrezione del medico che ha rilasciato il certificato
  2. CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA’ ALLA PRATICA SPORTIVA NON AGONISTICA
    deve riportare obbligatoriamente la dicitura in cui viene segnalata la data di effettuazione dell’elettrocardiogramma (alcuni centri di medicina sportiva lo effettuano tutte le volte, altri no).
    In caso di positività al COVID bisogna contattare il pediatra o il centro di medicina sportiva che ha certificato l’idoneità non agonistica che potrà revocare o meno l’idoneità non agonistica o richiedere approfondimenti diagnostici, in base alla propria valutazione anamnestica e clinica.

Per partecipare ai playcamp e alle attività organizzate da Sport Time ASD tutti i tesserati devono consegnare copia del certificato medico agonistico o non agonistico in corso di validità (non verranno presi in considerazione altre tipologie di certificato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.